Come nella maggior parte delle terapie con antidepressivi, la Paroxetina ( Seroxat ) non dovrebbe essere somministrata in associazione con i MAO-inibitori o prima di due settimane dal termine di tale trattamento. In questo caso l'inizio della terapia richiede particolare cautela e l'aumento del dosaggio deve essere graduale in base alla risposta del paziente. Analogamente non è opportuno iniziare una terapia con MAO-inibitori prima di due settimane dal termine della terapia con Paroxetina.
Come con altri SSRI,la Paroxetina dovrebbe essere usata con cautela in pazienti già in trattamento con neurolettici, poichè con questa associazione sono stati riportati sintomi indicativi di casi di "sindrome maligna da neurolettici".
La Paroxetina dovrebbe essere usata con precauzione in pazienti con storia clinica di mania.
Poichè sono stati riferiti eventi avversi in caso di somministrazione contemporanea di Triptofano e inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina, la Paroxetina non dovrebbe essere usata in corso di trattamento con Triptofano . La Paroxetina non produce variazioni cliniche significative della pressione arteriosa, della frequenza cardiaca e delI'ECG. In presenza di patologie cardiovascolari devono essere osservate le consuete precauzioni.
Come nel caso di altri antidepressivi, la Paroxetina dovrebbe essere usata con cautela in pazienti epilettici.
Complessivamente l'incidenza di convulsioni nei pazienti trattati con Paroxetina è stata